Viaggia dal mare al cielo, passando dalle scogliere di Punta Limarsi agli altipiani di Benimingàllo e Triknakhalè (l’odierno Piano del Barone), circumnavigando Kùddia Attalòra e scavalcando le kuddiòle di Dietro l’isola: ’i Montagnole.
Dopo un’ascesa vertiginosa verso Rakhàli e un lungo tratto intorno a Kùddia Attalora, l’itinerario si allunga fin quasi a Serraglia, scavalcando le kùddie Patite attraverso un passaggio avventuroso e di una bellezza primordiale, tra misteriose tracce di antropizzazione, in un alternarsi di grotte, crepacci e vecchi dammusi celati dalla vegetazione.
Quando la boscaglia schiuderà l’orizzonte, il remoto altipiano di Benimingàllo vi accoglierà come una culla, coi suoi verdi vigneti e affascinanti dammusi pieni di movimento e di poesie.
Ancora qualche km, e ritroverete il mare scivolando verso il blu, per un tuffo rigeneranti nelle più belle scogliere dell’isola. Terminerete questa nuova avventura con il solito, inutile, dilemma: mare o entroterra? Tutti e due… in una sola parola: Pantelleria!
Tariffe
ESCURSIONI BREVI:
Da 20 a 15 Euro a persona, a seconda del numero di partecipanti
ESCURSIONI MEDIE:
Da 30 a 20 Euro a persona, a seconda del numero di partecipanti
ESCURSIONI LUNGHE:
Da 50 a 30 Euro a persona, a seconda del numero di partecipanti
ESCURSIONI IN ESCLUSIVA:
Euro 50 l'ora da dividere, fino a quattro partecipanti; oltre quattro, da concordare